Condizioni generali di vendita

La vendita di articoli effettuata sul sito web www.meryangedance.it sono regolate dalle presenti Condizioi generali di Vendita. Il cliente è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni prima di effettuare un ordine di acquisto. Il cliente deve inoltre stampare e conservare le seguenti condizioni generali di vendita qualora effettui un acquisto.

1. Oggetto
1.1 Le condizioni generali di vendita si riferiscono alla vendita di articoli effettuata online sul sito www.meryangedance.it.
1.2 Gli articoli in vendita sul sito possono essere acquistati, spediti e quindi consegnati solo nei paesi indicati nel modulo di acquisto  del prodotto. Gli ordini provenienti da paesi diversi da quelli indicati verranno respinti durante la procedura di elaborazione dell’ordine.
2. Soggetti
2.1 Gli articoli sono venduti dal negozio Meryange di Mirella Piselli sito in Via XXV aprile n.54 Basti Umbra – Pg – e con riferimento di P. iva n.
Per qualunque tipo di informazione e richiesta puoi contattare Mirella Piselli:
via mail al seguente indirizzo: info@meryangedance.it
telefonicamente al numero di cellulare 333.77.38.987
2.2 Le presenti Condizioni generali di Vendita si riferiscono esclusivamente ai prodotti acquistabili attraverso i moduli d’ordine presso il sito www.meryangedance.it e non sono relative in alcun modo all’acquisto di prodotti o servizi da parti di soggetti diversi dal venditore che siano presenti su www.meryangedance.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2.3 La vendita dei prodotti si effettua nei confronti del Cliente che si sia identificato inserendo i dati all’atto della compilazione e dell’invio del modulo d’ordine e che abbia accettato le presenti Condizioni generali di Vendita.
2.4 I prodotti presenti sul sito www.meryangedance.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Le persone che non hanno ancora raggiunto la maggiore età per poter acquistare devono  prima avere il consenso dei propri genitori o di un tutore legale.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 E’ responsabilità del cliente fornire dati corretti al momento dell’emissione dell’ordine. L’accettazione delle Condizioni generli di Vendita esonera il Venditore da ogni responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati a causa di un’errato inserimento dei dati nell’ordine da parte del Cliente.
3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Un contratto di vendita online è un contratto a distanza avente come oggetto la vendita di prodotti stipulati tra il cliente e il negozio Meryange di Mirella Piselli, tale contratto è stipulato nell’ambito di un servizio di commercio elettronico che impiega Internet per tale scopo.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico  e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
•    un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
•    informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
•    i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
•    le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
•    un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
•    le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.4 Il negozio Meryangedance ha cercato di adottare sistemi di descrizione e presentazione dei propri prodotti tali da renderli il più possibili fedeli nelle fotografie e nelle descrizioni mostrate sul Sito ai prodotti originali, utilizzando in tal senso le migliori soluzioni tecnologiche. Nonostante ciò, sono sempre possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche  di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Il negozio Meryangedance non si rende pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Al Cliente, prima della chiusura del contratto di acquisto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto si ritiente concluso quando il negozio Meryangedance riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine effettuato dal cliente.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Una volta concluso il contratto il negozio Meryangedance prenderà in carico l’ordine e procederà alla spedizione dello stesso.
Spedizone
4.1 Una volta trasmesso l’ordine online, il cliente si impegna ad accettare e osservare le Condizioni Generali di Vendita nei rapporti con il negozio fornitore dei prodotti acquistati.
4.2 Una volta ricevuto l’ordine il negozio Meryangedance trasmetterà per posta elettronica  una conferma dell’ordine contenente un riepilogo delle Condizioni generali di Vendita.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del negozio Meryangedance, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al telefono da indicato dal cliente, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.
4.4 Qualora il negozio Meryangedance ritenesse il modulo d’ordine incompleto o non correttamente compilato o in caso di indisponibilità dei prodotti, provvederà ad informare il cliente tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che non è stato dato seguito all’ordine specificandone i motivi. Se si verifica una tale possibilità il Cliente vedrà disimpegnata la cifra che precedentemente aveva impegnato sul mezzo di pagamento scelto.
4.5 Se i prodotti messi in vendita sul sito web risultassero non più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine da parte del cliente, il negozio Meryangedance comunicherà immediatamente tale informazione e comunque entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo in cui il Cliente ha trasmesso il suo ordine al negozio. In tale eventualità il Cliente vedrà disimpegnata la cifra che precedentemente aveva impegnato sul mezzo di pagamento scelto.
4.6 Il negozio Meryangedance si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine.
5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente è quindi invitato ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima dell’inoltro dell’ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine , qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
6. Modalità di pagamento
Nel modulo d’ordine saranno riportate le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione (qualora non risultassero incluse nel prezzo complessivo del prodotto). Le modalità sono comunque le seguenti:
6.1 Carte di credito e carte prepagate attraverso il servizio di pagamento PAYPAL.
•    6.1.1 E’ possibile utilizzare il servizio di pagamento Paypal anche se non si possiede un conto Paypal. Seguendo le istruzioni che vengono fornite durante la procedura di pagamento sarà possibile effettuare sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Per poter compiere una tale operazione è necessario essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
•    6.1.2 Se una volta ricevuto il prodotto il Cliente desiderasse avvalersi del Diritto di recesso il negozio Meryangedance darà incarico incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.
6.2 Paypal.
•    6.2.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal, Meryangedance offre la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui il Cliente si è  registrato su www.paypal.com.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Meryangedance è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del negozio Meryangedance conserverà tali dati.
6.4 In nessun caso il negozio Meryangedance può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.