Scarpe da tango

scarpe tango

Scarpe da tango

Parlare di scarpe da tango equivale a trattare direttamente il tema del “potere” nel mondo femminile, perché questo conferiscono alla donna che le indossa. Una ragione c’è ed è possibile ritrovarla nella magia giocosa che si svolge sotto gli occhi di tutti i presenti in una milonga tra un tanguero e una tanguera.

Sì, le scarpe da tango in pista giocano, scivolano rapide sul pavimento della sala o lo percorrono con accattivante lentezza, si sollevano in aria all’improvviso e si avvolgono al corpo dell’altro in modo deciso o lo sfiorano delicatamente. Accarezzano, battono il tempo, e spesso, molto spesso, nei magici “pivot” ruotano, ruotano e ruotano ancora. Nel tango l’attenzione principale è rivolta indiscutibilmente ai piedi e ciò che indossano, a loro è affidato il compito di affascinare, emozionare, ipnotizzare.

Di un nero profondo o rosso sgargiante, in tessuti semplici o impreziositi da glitter e strass, di altezza medio bassa o vertiginosa, brillanti e visibili a distanza ragguardevole, sono le compagne inseparabili di ogni tanguera. La loro raffinatezza ed eleganza, non è mai comunque scissa da determinate caratteristiche che ne devono fare un prodotto comodo da indossare anche per molte ore di seguito, perfettamente concepito per conferire un equilibrio sicuro e indiscusso perché nel tango ci si ritrova a camminare in avanti come all’indietro, a restare fermi immobili sul proprio asse su un solo piede e a ruotare lentamente appoggiando l’intero peso sulla punta dello stesso, a compiere passi laterali più o meno rapidi.

Scarpe da tango prodotti complessi

Queste scarpe risultano quindi essere uno tra i prodotti più complessi e raffinati sul mercato delle scarpe perché hanno il compito di fornire estrema sicurezza e comodità alla donna che le indossa non trascurando mai anche nella totale semplicità della linea, un ché di sensuale e di irresistibile. E’ nei propri piedi e  in ciò di cui sceglie di vestirli che ogni tanguera riconosce il proprio potere di essere donna, di muoversi in armonia con la musica, di giocare con l’altro e ammaliare chi ai bordi della pista osserva tanta grazia, eleganza e femminilità.

Oggi nel mondo sono numerose le aziende produttrici di scarpe da tango, aziende capaci di creare prodotti artigianali di indiscusso valore sia tecnico che estetico, anche se riuscire a soddisfare tutti i parametri di comfort e bellezza che tali articoli richiedono resta sempre una grande sfida. Il negozio Meryangedance permette di personalizzare completamente le proprie scarpe da tango rendendole uniche per ogni donna…

Ti è piaciuto l’articolo?

Consulta anche scarpe ballo oppure acquista le nostre scarpe da ballo

Share Button

2 pensieri su “Scarpe da tango

  1. Pingback: Meryange Dance | Scarpe ballo

  2. Pingback: Meryange Dance | Abbigliamento danza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.